Agata Rudraksha

Attiva la tua energia e consapevolezza per scoprire la chiarezza spirituale.
Il Fiore della Vita è un simbolo di potere sacro, collegato al ciclo della vita, ed è stato scelto di associare l’Agata ai semi di Rudraksha perchè tutte e due infondono benessere all’interno ed esterno di noi stessi. Tutto ciò di cui hai realmente bisogno è dentro Te.

Agata bandata bianca :: Protezione + Calma + Fortuna
Spesso chiamata “l’arcobaleno della terra”, l’Agata bandata bianca è una pietra curativa per corpo, mente e spirito, e si ritiene possa aumentare la concentrazione, l’onestà e la memoria. E’ una pietra di equilibrio e rilascio inoltre trasmette il coraggio a fidarsi.
Le striature attorno alla sua circonferenza sono state create da depositi di minerali stratificati, una combinazione di roccia ignea (magmatiche) con depositi di silice presenti nelle acque sotterranee.
Queste particolari bande, conferiscono a questa pietra semipreziosa, il suo aspetto distintivo.

Rudraksha
Semi di un albero sempreverde a foglia larga, contengono carbonio, idrogeno, azoto, ossigeno e oligoelementi.
Lavorano instancabilmente per aiutare il tuo equilibrio e la tua salute, e il corretto posizionamento sul corpo, i Rudraksha collegano i canali energetici, Chakra e meridiani, infondendo una rapida energia stabilizzante. Sono conosciuti come le lacrime di compassione o le lacrime di Shiva perchè, secondo i testi sacri induisti, il dio Shiva dopo essersi svegliato dalla sua meditazione cominciò a versare lacrime di compassione rendendosi conto delle sofferenze delle creature viventi. Una volta toccato il suolo della Terra,le lacrime si trasformarono in semi che diedero vita all’albero di Rudraksha.

Fiore della Vita
Questo simbolo mistico può essere trovato in quasi tutte le principali religioni e culture del mondo intero, in manoscritti, templi e arte. E’ composto da diversi cerchi concentrici, uguali e sovrapposti dove la forma più comune è il modello esagonale.
Nel pensiero New Age, il Fiore della Vita ha fornito ciò che è considerato un profondo significato spirituale e forme di illuminazione a coloro che lo hanno studiato come geometria sacra.
Si ritiene contenga informazioni vitali sui segreti dell’Universo e su tutti gli esseri viventi (dalle molecole e dagli atomi ai pianeti e alle galassie).
Rappresenta la rinascita e la speranza e riflette la perfezione e l’armonia.

Om
E’ un suono sacro che è generalmente conosciuto come il suono dell’Universo e che unisce mente, corpo e spirito.
Om è avvolgente e si ritiene che le vibrazioni create dal suono stimolino i chakra in tutto il corpo, in particolare il terzo occhio e il chakra della corona, che ci aiutano a connetterci con il nostro io Divino. E’ uno dei simboli spirituali più importanti e si trova in molti antichi testi indù, preghiere e cerimonie.

Mala creata con 108 pietre di Agata bandata bianca (rondelle e sfaccettate) e Rudraksha 8mm. Marcatori rondelle in argento 925 con inciso simbolo OM. Guru pendente artigianale in argento 925, con raffigurazione del Fiore della Vita in versione tribale, provenienza: India. Elementi in argento 925.

Le Japamala Namamālā sono progettate, fatte a mano e infuse di amore, intenzione e spirito.
Tu Sei unico e così lo sono anche le pietre preziose.
A causa della natura stessa della terra e delle sue bellissime formazioni, non esistono due pietre esattamente uguali e non esistono neanche due Mālā uguali.
Se la Mālā della foto dovesse possedere già un cuore, sarà possibile crearne una personalizzata simile, ma tieni presente che la tua Japamālā, come anche tutte le altre di Namamālā, sarà unica.